Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 16/01/2020

A partire dal 28 gennaio verrà avviato un progetto per l'acquisizione di principi di programmazione robotica, destinato a 16 alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria. Il progetto verrà svolto presso il laboratorio idea.lab dell'IIS Ponti di Gallarate, nel corso di otto incontri pomeridiani, dalle 15 alle 17.30. Per ulteriori dettagli consultare i documenti allegati.

Pubblicata il: 12/01/2020

Si è conclusa la stagione delle campestri e le nostre ragazze ed i nostri ragazzi si sono ben comportati alla fase provinciale che si è svolta ad Arcisate.

Le squadre femminile e maschile si sono classificate rispettivamente quinta e nona, mentre la staffetta mista delle classi prime è giunta settima. In tutte le categorie erano presenti più di 30 scuole della provincia. Bravi tutti i nostri mini-atleti per l'impegno profuso durante le gare e per il giusto spirito sportivo che hanno saputo creare!

Pubblicata il: 24/12/2019

Gli alunni della 1^A dell' a.s. 18/19 hanno svolto un'attività didattica di avviamento al coding proposta dalle insegnanti. L'esperienza ha coinvolto i bambini, che si sono divertiti con attività ludico-didattiche e attività pratiche al computer. Il lavoro è disponibile a questo link:

Pubblicata il: 20/12/2019
Si comunica che il corso di educazione all’affettività e alla sessualità per le classi V del Comprensivo Dante sarà preceduto da un incontro con i genitori e i docenti per la presentazione dei contenuti e delle finalità secondo il seguente calendario:

Pubblicata il: 13/12/2019

Lunedì 16 dicembre, dalla ore  8:00 alle ore 10:15, ci viene data l’opportunità di assistere ad un concerto con strumenti della tradizione natalizia europea. Parteciperanno all'iniziativa tutti gli alunni, accompagnati dagli insegnanti in servizio.

Pubblicata il: 12/12/2019

In occasione delle festività Natalizie, nei giorni martedì 17 e mercoledì 18 dicembre 2019, presso l’aula Magna della scuola, i ragazzi delle sezioni A e C offriranno un saggio musicale.

Pubblicata il: 09/12/2019

Venerdì 13 dicembre, presso l'Auditorium di Milano, gli alunni della Scuola Secondaria assisteranno all'esecuzione de "La bella addormentata". Clicca sull'immagine per leggere i dettagli!

Pubblicata il: 07/12/2019

Si informano le famiglie che l'app Axios, per la consultazione del registro elettronico da smartphone, tablet o altri dispositivi mobile, è disponibile anche nella versione dedicata agli studenti, per controllare compiti, voti e materiale didattico. E' possibile effettuare il download da App Store o Google Play attraverso i link posizionati sulla barra laterale destra di questo sito.

Pubblicata il: 07/12/2019

Mercoledì 11 Dicembre 2019 alle ore 16,30, presso l’Istituto Camelot di Gallarate, alcuni studenti delle sezioni musicali A e C della Scuola Secondaria si esibiranno in un breve saggio, come previsto dal progetto “Musica per nonni e nipoti”. Sono coinvolte le classi di Pianoforte, Flauto traverso, Clarinetto, Violino e Chitarra. Il ritrovo è previsto alle 16,15 presso la sala eventi dell’istituto.

Pubblicata il: 07/12/2019

Si pubblica, sul canale Youtube dell'Istituto, il decalogo per l'ambiente della classe 3A della Scuola Secondaria.

Video - decalogo della classe 3A per l'ambiente

Pubblicata il: 05/12/2019

Pubblicata il: 15/11/2019

Si pubblica il bando della V edizione del concorso "Le parole sono luce", rivolto agli studenti iscritti alla Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado degli Istituti Scolastici partecipanti. Le opere andranno consegnate ai referenti delle singole scuole entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 06/03/2020.

Bando di concorso

Pubblicata il: 09/11/2019

Si informano le famiglie che è disponibile l'app Axios per la consultazione del registro elettronico da smartphone, tablet o altri dispositivi mobile. E' possibile effettuare il download da App Store o Google Play attraverso i link posizionati sulla barra laterale destra di questo sito.

Pubblicata il: 15/10/2019

Si pubblica, sul link, il calendario delle attività di orientamento proposte dall'Istituto ai genitori e agli alunni delle classi terze.

calendario attività classi terze

Pubblicata il: 07/10/2019

In occasione della XXI edizione "Staffetta ANDOLFATTO" riservata alle scuole secondarie di primo grado, sarà organizzata una raccolta di scarpe sportive usate che verranno distribuite in Kenia ed Etiopia tramite l'associazione "Africa e Sport" .

Chi intende aderire all'iniziativa può consegnare le scarpe alle docenti di scienze motorie Ferraro e Sinigaglia entro il 24 Ottobre 2019.

Si ringrazia per la collaborazione.

Pubblicata il: 10/09/2019

Si pubblica, sul link, la locandina relativa al Concerto al Teatro alla Scala di Milano in programma per il 15 settembre.

Pubblicata il: 28/05/2019
Quarantennale della sezione ad indirizzo musicale  IC "DANTE"  Gallarate    "Alumni"  : Aula Magna  Sabato 1 Giugno 2019  Ore 20,45

Pagine

Istituto comprensivo "Dante" - Via Palestro, 2 - 21013 - Gallarate - Tel. 0331.792428 - FAX 0331.774924 - E-mail: vaic878006@istruzione.it - Pec: vaic878006@pec.istruzione.it