Google Workspace

Il nostro Istituto utilizza la piattaforma Google Workspace for Education, una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l’utilizzo in ambito scolastico, in grado di favorire il lavoro di gruppo e le possibilità di interazione tra docenti e studenti, per la realizzazione di una vera didattica digitale integrata.

A tal fine, l’Istituto fornisce al personale scolastico e agli alunni nuovi iscritti di qualsiasi ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di I grado) un account istituzionale, che consente l’accesso ad una casella di posta elettronica, ai corsi Classroom creati dai docenti e a numerosi altri servizi.

Gli account degli alunni vengono normalmente distribuiti ai nuovi iscritti attraverso il registro elettronico all’inizio di ogni anno scolastico, quelli del personale scolastico contestualmente all’entrata in servizio.

In questo spazio si trovano informazioni utili per attivare l’account, per iscriversi ai corsi Google Classroom e per utilizzare Google Meet per eventuali colloqui a distanza.

Per ulteriori informazioni o richieste è possibile scrivere un’email all’indirizzo animatore.digitale@icdante.edu.it .