Crediti

Sito realizzato sulla base del modello: "Un CMS per la scuola", reso disponibile per le istituzioni scolastiche che ne fanno richiesta, dalla comunità di pratica di Porte Aperte sul Web.
Porte aperte sul web è promossa da USR Lombardia, vi aderiscono docenti, personale amministrativo e personale appartenente alla Pubblica Amministrazione.

Hanno contribuito alla realizzazione del modello "Un CMS per la scuola":

Renata Durighello
- Struttura del sito a triplice navigazione: per persone, per contenuto, per argomento

Nadia Caprotti
- Impianto logico e sezioni
- Regole di funzionamento e viste dell'Albo pretorio, di Amministrazione trasparente, di circolari con firma di presa visione
- realizzazione tema "PASW_genesis_SUBTHEME"
- Video tutorial

Mario Varini
- Consulenza legale e professionale per tutta la sezione Pubblicità legale

Maxx Berni della rete civica di Cattolica
- Scrittura del modulo serialpasw che permette la numerazione seriale degli Atti in Albo pretorio
- Scrittura dei moduli maxavcp e maxregole per la generazione e validazione dataset xml per AVCP, ne controlla la validazione e fornisce la lista degli eventuali errori da correggere; il secondo controlla l'esatta digitazione dei campi AVCP, l'esatta compilazione di alcuni campi in Atto e ne impedisce la modifica dopo la pubblicazione.

Paolo Bozzo
- Autore del modulo Sign for acknowledgement, per registrazione firme presa visione circolari
- Personalizzazione di alcuni file del modulo di cui è autore, ad uso esclusivo del pacchetto scuola.

Pietro Cappai
- Implementazione editor di testo per segnalazione di Abbreviazioni,  Acronimi e cambi di lingua
- Correzione di errori di codice in filtri esposti delle viste

Fabrizio Rota
- Autore dello script per convertite risorse web 2.0 in xhtml strict valido

Grazia Airoldi
- Autrice della sezione Help presente nel flusso di lavoro di Attività negoziale

Alberto Ardizzone
- Coordinatore del progetto "Un CMS per la scuola"

Anna Gloria Berra, Giuseppe Castelli,  Luigi Vernizzi, Lucio Siano, Piermichele De Agostini per il supporto alla comunità di pratica Porte aperte sul Web.

Realizzato in ambiente Drupal, CMS open source